mercoledì 15 febbraio 2012

La nostra rivista inglese

Ciao a tutti oggi vi voglio mostrare la rivista che abbiamo scelto per migliore il nostro inglese (dico il "nostro" perché anch'io sto imparando l'inglese con le mie patate).
L'anno scorso ho sottoscritto un abbonamento alla rivista Okido, che trovavo bellissima, ma le mie patate non ne erano attratte quanto me, dunque quest'anno ho deciso che fossero loro a scegliere quella che preferivano. Naturalmente precedentemente ho selezionato quelle che mi sembravano più adatte , questo grazie anche a Bilinguepergioco, che ringrazio per la montagna incredibile di ottimi suggerimenti che riesce a fornire quotidianamente sul bilinguismo.
La loro scelta è ricaduta su Peppa Pig.
Devo dire che ne sono stata assolutamente soddisfatta perché è un personaggio molto positivo ed adatto all'età delle mie patate, inoltre la famiglia Pig somiglia molto alla nostra, informale (hihihi!!) e felice nella sua imperfezione, trovo questo modello familiare molto sano e rilassante.
La rivista è piaciuta molto, siamo già al secondo numero, e le bimbe svolgono i lavori del workbook, che si trova all'interno, con grande interesse.
Questo mi ha dato una grande gioia!Abbiamo trovato ciò che fa per noi.
Molto carini sono gli adesivi, abbinati al workbook, che devi attaccare alla fine di ogni esercizio.
Negli stickers trovi scritto cose come:"cool work!","fab job" o ancora "well done!" e così via, tutti messaggi incoraggianti e con immagini molto accattivanti per le bimbe.
A noi questa rivista piace molto e ci sta dando ottimi risultati, considerando che il livello del mio inglese è davvero basic.
Se state cercando anche voi la vostra rivista vi consiglio di visitare Bilinguepergioco.
Noi abbiamo abbinato alla rivista la visione dei cartoni animati di Peppa in inglese.

4 commenti:

  1. Bellissima idea, hai fatto bene anche a dare libertà di scelta... è la cosa migliore!

    RispondiElimina
  2. Grazie!come spesso accade i nostri figli non è che non hanno voglia di imparare ma siamo noi ad imporgli degli strumenti non adatti al loro vissuto.Spesso proponiamo loro cose che piacciono a noi, senza pensare che ci piacciono perchè sono come un filo che ci lega alle nostre emozioni, alle nostre esperienze, al nostro passato e dunque possono non significare nulla per loro che provano emozioni diverse, hanno vissuto esperienze diverse ed il loro non è ancora un passato...

    RispondiElimina
  3. Ciao, è un piacere conoscere il tuo blog!!!Noi abbiamo ordinato "Animal Baby" sempre trovato su BpG , a breve dovrebbe arrivare il primo numero, speriamo piaccia a Giorgia (2 anni)e che sia adatta a lei!!!Proprio perchè devono essere coinvolti noi andremo una settimana a londra, nella pseranza di farle scegliere dei libricini e dei giochi da portare a casa.Fino ad oggi ho acquistato io qualche libro in inglese, ma alcuni le piacciono altri no, quindi speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello!Londra!Anch'io desidero tantissimo poter portare la mia famiglia in Inghilterra per qualche tempo, per poter praticare la lingua...ma per il momento rimane un sogno nel cassetto!non vedo l'ora di leggere del vostro viaggio!

    RispondiElimina