martedì 28 febbraio 2012

Mirò

L'anno scorso in occasione del nostro viaggio a Barcellona ho proposto alle bimbe di andare a visitare la Fondazione di Mirò, dunque, per invogliarle a scoprire quest'artista e per rendere più interessante la visita ho voluto che prendessero confidenza con le sue opere. Su Internet ho trovato il sito della fondazione , in spagnolo ma di facile comprensione, che propone molte attività da svolgere online, tutte molto interessanti e tutte coinvolgenti, le mie patate si sono divertite molto e sono riuscite a sviluppare alcuni lavori che poi hanno stampato.
Su questi piccolo sito troverete altre attività in italiano accompagnate da qualche appunto sulla sua vita e le sue scelte artistiche.
Nello shop della fondazione abbiamo comprato un memori con le immagini delle sue opere, era da un po' che non lo utilizzavamo poi l'altro giorno è spuntato fuori ed ecco che insieme a lui e rispuntata fuori la voglia di giocare con Mirò con il memori ma anche sul computer e appena abbiamo un po' di tempo chissà che non ci scappi un bel lavoretto.

3 commenti:

  1. Bellissimo! Anch'io dico grazie delle segnalazioni! Miró poi é tra gli artisti che mi piacciono di piú. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi che siete fonte di ispirazione quotidiana!

    RispondiElimina