venerdì 17 febbraio 2012

Ottoline

Forse finalmente riesco a partecipare al Venerdì del libro di Hommemademamma.
Le mie patate di sono innamorate di questo personaggio, così dolce, anticonformista ed indipendente che si chiama Ottoline.
Il suo autore, che in realtà è un illustratore fantastico, ha scritto tre libricini descrivendo le avventure di questa bimba.
Una delle sue peculiarità è quella di collezionare scarpe: una la indossa, l'altra la conserva per la sua collezione, dunque, ne consegue che indossa sempre due scarpe diverse.
A mia figlia è piaciuta tanto questa cosa che ha deciso di indossare due scarpe diverse per tutta una settimana, l'altra pensando che la cosa fosse scomoda a deciso di indossare due calze diverse.
Magnifica la figura del silenzioso ma saggio Ms Munroe.
Questo libro mi piace molto per come è scritto e concepito ed anche perché suggerisce di guardare la vita da altri punti di vista, non è male come messaggio da trasmettere ai nostri bimbi. Non a caso mi ricorda molto Pippi Calzelunghe, un'altro dei personaggi preferiti dalle mie birbe.

2 commenti:

  1. ciao mi piace qui e mi sono aggiunta ai lettori

    RispondiElimina
  2. Grazie!Nel tuo commento sembra che parli di una casa accogliente dove ti piace fermarti a prendere un the e a fare due chiacchere.sei molto carina,grazie ancora.

    RispondiElimina