lunedì 13 febbraio 2012

Una giornata in casa

Oggi siamo dovuti rimanere a casa a causa della neve, che da noi è una vera rarità. L'ultima vera nevicata l'abbiamo vista nel 1985...il secolo scorso!
Stamattina mentre facevo i letti le bimbe si sono vestite, lavate i denti e poi si sono messe a fare, diligentemente, i loro compitini.
Per S7 ho stampato degli esercizi sulla grammatica italiana che ho trovato sul sito LaPappadolce, che qui voglio ringraziare perché i suoi consigli e le sue attività sono fantastiche.
Per S5 ho preparato dei semplici esercizi sui numeri che ho trovato sull'utilissimo blog Homemademamma,quante fantastiche e divertenti idee ci ha ispirato questo bellissimo blog.
Più tardi spenta l'aspirapolvere mi sono resa conto che quella del piano superiore era accesa ed ho realizzato che S7 stava passando l'aspirapolvere di sopra, che angioletto, facendo un ottimo lavoro, nel frattempo S5 rifaceva il letto della sorella che essendo a castello non mi è particolarmente congeniale da fare.
Dopo pranzo hanno incominciato a giocare con le sedie trasformandole in un vascello dei pirati, la cosa è andata bene per un pò, poi hanno cominciato a manifestare un po' di nervosismo ed allora abbiamo letto un bel libricino:L'isola del tesoro, un riadattamento della Dami per i bimbi più piccoli, per completare rimanendo in tema gli ho fatto guardare questo cartone liberamente, molto liberamente, tratto dal racconto di Stevenson.
Visto che il computer era acceso abbiamo dato un'occhiata alle canzoncine sull'alfabeto inglese ed abbiamo guardato Peppa Pig in inglese.

2 commenti:

  1. Che bello avere vostre notizie!Mi sembra una giornata perfetta e allora: grazie neve!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata una splendida giornata...grazie neve ma anche grazie bimbe!cercherò di farmi sentire un po' di più...sono una vera pigrona!baci

      Elimina